Una fotografia alternativa l' Infrarosso

Avete mai pensato di vedere al di la' della vostra immaginazione ?

...oppure di trasferire in un immagine un sogno ?..oppure di vedere colori , sfumature , nuvole ,luci , foglie , persone ,emozioni al di la' della' realta' fotografica che ci circonda ?

Bhe si , almeno per me , non so' voi ma sicuramente quello che affascinal' uomo non e' solo la realta' che vive ogni giorno , che vede ,ma anche una realta' che immagina e sogna , che attraverso la fotografia la pittura o l arte la realizza ,la concretizza attraverso la stampa , la pittura , la scultura,questa e' arte !.

Siamo bombardati dal consumismo fotografico , ogni anno nuove reflex con caratteristiche superiori,megapixel , supernitidezza, flash , workshop ,ma poi alla fine le solite immagini , vogliamo copiare la realta' rappresentare i paesaggi come li vediamo le modelle bellissime come le vediamo, ma alla fine e' quello che vogliamo ?

Qui trattiamo solo di Infrarosso e Falsecolor , un concetto fotografico fuori dal comune e fuori dalle normali convenzioni fotografiche.

Il Mio Sito Trattera' :

1 - Una guida per conoscere l' infrarosso .
2 -Conversioni ir Nikon Canon e tipi di filtri.
3 -Considerazioni e compatibilita' delle ottiche.
4 -Post èroduzione e uso della reflex modificata.

Il processo di conversione è abbastanza semplice. Una volta che hai avuto la possibilità di rivedere il mi sito avrai una buona idea di ciò che cosa e' una conversione ir di una fotocamera.


Differenze tra modifiche ir .

Come sapete, le fotocamere sono progettate per la luce normale (visibile) ,per  realizzare fotografie infrarosso ,a tutto spettro o visibile , ci saranno alcune differenze funzionali da conoscere e da considerare. Le decisioni più importanti saranno: tipo di filtro, tipo di calibrazione e modello di fotocamera. Una volta che conoscerai queste nozioni sarai pronto per  iniziare il tuo affascinante viaggio di fotografia dello spettro invisibile.

Questa serie comprende queste sezioni:

1 - Introduzione (questa pagina)
2 - Filtro Scelte
3 - Opzioni di calibrazione della messa a fuoco
4 - Considerazione della lente
5 - Considerazioni sulla fotocamera
6 - Ordinazione

Iniziamo!